Una Crociera in Famiglia !

3 consigli per viaggiare con la famiglia e i bambini

Quale tipo di vacanza è garantito per offrire un qualcosa per tutti? Una crociera in famiglia! E con le nostre crociere il DIVERTIMENTO è assicurato. Le nostre crociere hanno strutture dedicate per bambini e ragazzi, svaghi per i genitori ed emozionanti escursioni a terra. Per aiutarti a sfruttare al meglio la tua crociera  ecco i nostri 5 migliori consigli per andare in crociera con i bambini.

1° Essential Kit

Una delle cose migliori di una vacanza in crociera in famiglia è che devi disfare i bagagli solo una volta. Per assicurarti di prendere tutto ciò di cui hai bisogno, prima fai un elenco degli elementi essenziali che usi a casa. Per il primo giorno della tua crociera, prepara i bagagli a mano per un facile accesso agli elementi essenziali, tra cui: 

  1. Documenti di viaggio importanti come passaporti, certificati di nascita e visti 
  2. Prescrizione medica 
  3. Un cambio di vestiti 
  4. Necessità per neonati e bambini piccoli 
  5. Creme solari e articoli da toeletta personali 

Per tutta la durata della tua crociera, utilizzerai un bagaglio a mano o uno zaino anche per le escursioni a terra, quindi assicurati che sia adeguato a tutte le tue esigenze. In termini di abbigliamento per bambini, metti in valigia capi versatili adatti a tutte le condizioni atmosferiche. Per i bambini piccoli, un libro, un giocattolo o una luce notturna contribuiscono a rendere felici i tempi di inattività nella cabina.

2° Scegliere la cabina giusta

Durante una crociera, le cabine per famiglie possono ospitare comodamente fino a sei persone, alcune dotate di bagni extra. Puoi anche prenotare camere comunicanti, perfette quando sei in crociera con grandi, adolescenti e bambini. Per maggiore comodità, le cabine Family, Super Family e Super Family Plus sono situate vicino alle aree dove offrono snack tutto il giorno e attività divertenti come giochi miniclub e teens zone. Scegliere la cabina giusta per te è facile, con molte opzioni disponibili per soddisfare le dimensioni della tua famiglia e tutte le esigenze.

3° Godere di pasti adatti ai bambini

Hai mangiatori schizzinosi nella tua famiglia? Quando sei in vacanza, può essere difficile soddisfare le papille gustative di tutti. Sarai felice di sapere che una crociera offre così tanta scelta che mangiare è sempre il momento clou della giornata. A bordo, i bambini possono persino iniziare la giornata con una colazione molto speciale.

Caratteristica delle navi da crociera è la disponibilità di cibo a tutte le ore del giorno e della notte. Oltre ai ristoranti e ai bistrot per pranzi e cene, c’è la vasta offerta del buffet. A bordo si può spaziare dal take away alla gastronomia stellata, passando per cucine tipiche, piatti a tema, fusion, pizza e ricette tradizionali. Oggi anche chi ha gusti particolari e palati complicati dovrebbe essere soddisfatto del come si mangia in crociera, poiché troverà piatti e menu in grado di appagarlo. Casomai, la difficoltà sarà quella di orientarsi tra le tante proposte diverse.

Contattaci

Restiamo in Contatto

Per ulteriori informazioni sulla prenotazione della vacanza in famiglia perfetta, contatta un nostro consulente di viaggio!

Hai bisogno di aiuto ?
Hai bisogno di aiuto ?
Chiama un Travel Designer (+39) 351 8668038
Chatta con Noi Lunedì - Sabato 9:00 - 13:00 | 16:00 - 20:00