Grazie ai nostri fedelissimi clienti Francesco e Azzurra vi mostriamo come hanno vissuto il loro City Break e le cose più suggestive che hanno visitato.
Budapest è divisa dal fiume Danubio con da un lato la zona collinare “Buda” e il lato pianeggiante “Pest”.
E’ una delle città più belle e sottovalutate d’Europa . Questa città creativa e vivace è la capitale dell’Ungheria ed è super conveniente!
Francesco e Azzurra ci consigliano di raggiungere il mercato coperto più grande e più antico della città. Il Grande Mercato Coperto è un mercato a due piani che all’interno assomiglia a una vecchia stazione ferroviaria, pieno di piccole bancarelle che vendono frutta, verdura, carne, artigianato e souvenir.
A Budapest c’è una chiesa spettacolare scavata nella roccia , è una chiesa cattolica su un promontorio vicino il mercato centrale , dopo aver attraversato il ponte della libertà .
Il ponte Szabadság Híd (Ponte della Libertà) accanto al mercato coperto è un’icona di Budapest ed è uno dei tanti ponti che collega Buda a Pest.
Una delle principali attrazioni di Budapest è il Bastione dei Pescatori, una fortificazione che si affaccia sul fiume Danubio, sul versante di Buda.
Soprattutto quando il sole tramonta, i visitatori cercano di scattare la foto perfetta quindi per evitare la folla e visitare la struttura è consigliabile arrivare la mattina presto oppure dopo il tramonto.
Castello Di Vajdahunyad, Nel cortile interno del castello scoprirai alcune interessanti statue pubbliche tra cui quella di Anonymus, il primo scrittore di storia dell’Ungheria. Dentro al parco c’è una mongolfiera dove si può salire e vedere il panorama di Budapest , questa mongolfiera si vede da tutta la città una volta in aria.
Per ulteriori informazioni sulla prenotazione di un City Break, contatta un nostro consulente di viaggio!