Madrid

A partire da

€180

A persona

Madrid

Primo Giorno
Per l’intera giornata vi dedicherete alla visita della città di Madrid, partendo da La Gran Vía che è uno dei centri nevralgici di Madrid, la strada più famosa che offre un' infinità di negozi e ristoranti e alberghi tra i più iconici della capitale e zona molto frequentata. Percorrendo il viale si raggiunge la Plaza de Colón, piazza dedicata allo scopritore dell' America, Cristoforo Colombo, al cui centro è presente il suo monumento di marmo bianco. Passeggiando lungo il tragitto per raggiungere Plaza de la Independencia al cui centro è situata la Puerta de Alcalá, è possibile passare da Plaza de Cibeles luogo dove si riuniscono i tifosi del Real Madrid per festeggiare le numerose vittorie. Percorrendo la via passerete dal Paseo del Prado e arriverete a la Puerta del Sol situata nel cuore della città , piazza viva in ogni periodo dell'anno. Qui è possibile vedere la statua dell’Orso con il Corbezzolo, simbolo di Madrid.
Secondo Giorno
Mattinata da dedicare alla visita del Museo del Prado, uno dei musei più importanti del mondo. Il Museo raccoglie la storia dell’arte europea degli ultimi cinque secoli ed espone 8.600 quadri e 800 sculture opere dei maggiori artisti italiani, spagnoli e fiamminghi. Nel pomeriggio, visita al Palazzo Reale, residenza ufficiale dei re spagnoli. È un capolavoro in stile barocco con richiami neoclassici. All’interno sono custoditi 215 orologi d’epoca stravaganti . Tra le 50 stanze visitabili, la più suggestiva è senza ombra di dubbio la Sala del trono, rimasta com’era all’epoca di Carlo III. Nelle vicinanze del Palazzo reale è possibile visitare la Plaza de Oriente e la Cattedrale dell'Almudena.
Terzo Giorno
Mattinata da dedicare alla visita del Parco del Retiro, il parco più importante di Madrid. Si tratta di un grande spazio verde di 188 ettari nel pieno centro di Madrid. Quì ci sono molti angoli da visitare: il Lago, il Monumento dedicato ad Alfonso XII, il Palacio de Cristal e il Paseo de la Argentina. Nel pomeriggio, vi potrete spostare a Los Austrias, il centro storico e quartiere nobile di Madrid che comprende anche Plaza Mayor e Plaza de Oriente. In pochi minuti si potrà raggiungere Plaza Mayor, la piazza più importante di Madrid percorrendo l’omonima via “Calle Mayor” fino a raggiungere la Plaza de España è uno dei principali nuclei della città e una zona molto frequentata. Accanto ad essa è possibile visitare il Tempio di Debod. A pochi passi si trova Plaza de Oriente situata nel centro storico e circondata da alcuni edifici rappresentativi di Madrid. Attraversando poi l’Arco de Cuchilleros, si passa per Plaza de la Provincia, sede del Ministero degli Esteri. Da qui, prendendo la calle de la Fresa, si aprono la Plaza del Conde de Barajas e la Plaza de la Paja. Percorrendo le varie starde si raggiunge Plaza del Cascorro e arrivare a El Rastro.

La quota comprende

La quota non comprende

Vuoi più info?
Vuoi più info?
Chiama un Travel Designer (+39) 351 8668038
Chatta con Noi Lunedì - Sabato 9:00 - 13:00 | 16:00 - 20:00

Chiedi un Preventivo

I campi richiesti sono contrassegnati con *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

*Il suddetto viaggio dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze da effettuare presso la destinazione scelta. L’itinerario inserito è a titolo indicativo e può variare in base alle varie esigenze e preferenze. Inoltre può essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno.

**Durata viaggio: 4 Giorni / 3 Notti

**Documenti Necessari: Carta di identità valida per l’espatrio